The Lady in Live Showroom - Live Showroom
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The Lady in Live Showroom

The Lady in Live Showroom

Una giornata dedicata ai Millennials

Amiamo i nostri clienti: per questo noi di Liveshowroom, anche questa volta, abbiamo dedicato una giornata interamente a loro in showroom.

 

Nel mondo social esistono diversi canali: uno di questi è Youtube, in cui emergenti professioni si emancipano sempre più e la generazione dei nativi digitali, i cosiddetti ‘Millennials’, ne sono spesso i protagonisti.

 

I Millennials sono la generazione di utenti nati tra il 1980 ed il 2000, i quali attualmente si trovano nella fascia d’età 18-38 anni. La caratteristica più evidente dei Millennials è che sono la prima generazione della storia che nella propria età adulta presenta dimestichezza con la tecnologia digitale e conosce spontaneamente i codici della comunicazione digitale.

 

Secondo una ricerca di Yahoo Advertising su dati Nielsen – https://goo.gl/2cxU6U – i quattro punti cardine di questa generazione dal punto di vista del marketing sono:

 

1. i Millennials sono la prima generazione veramente globale, però con una passione per il locale
2. i Millennials hanno un ruolo attivo nell’acquisto dei prodotti e utilizzano internet
3. i Millennials sono collaboratori di natura, sono nati digitali e crescono mobile
4. La loro identità ha a che fare con l’ espressione di sé, soprattutto attraverso elementi visuali diffusi sui social network.

 

Millennials & tecnologia

Youtube in Live showroom

Ma cosa c’entra tutto questo con il nostro evento in Liveshowroom?

 

L’evento realizzato dal nostro team lo scorso 25 marzo è stato pensato e dedicato proprio a nuovi target e
ad una nuova clientela: quella dei giovani.

 

La special guest di questa fantastica giornata è stata una giovane donna, di nome Eleonora, che di
professione fa la youtuber beauty consultant, ed è nota con lo pseudonimo di The Lady tra le sue sempre
più numerose fan.

 

Per chi pensasse di star leggendo qualcosa di impensabile, diamo qui qualche cenno su questa nuova
professione: gli youtubers sono produttori di contenuti originali e creativi per la piattaforma di YouTube
che, dal 2005 ad oggi, ha a dir poco rivoluzionato la fruizione dei video sul web con un miliardo di persone
che tutti i giorni si collegano e oltre 100 ore di filmati caricati al minuto da ogni angolo del pianeta.

 

Un vero e proprio lavoro, come ci conferma The Lady, che nella giornata di evento in showroom è stata letteralmente
assalita dalle sue fan con domande e perplessità, alle quali ha risposto dando soluzioni e suggerimenti in
merito al suo campo: la cosmesi.
The Lady ci spiega che per intraprendere questa strada bisogna essere costanti, avere un obiettivo e
qualcosa da saper comunicare agli utenti. The Lady è una beauty consultant, e nei suoi video-tutorial
dispensa consigli alle sue seguaci – che lei chiama ‘Ladies’ – su come creare make up di tutti i tipi, quali
strumenti e prodotti utilizzare e cosa è invece meglio evitare.

 

Con 86.114 iscritti al suo canale Youtube, sottolinea che la costanza è la prima cosa per essere “credibili”
agli occhi dei fan: lei pubblica video due volte la settimana da circa tre anni, parlando alle ‘sue ragazze’ che
non trascura mai e che la seguono appassionatamente.

 

In showroom, oltre alla nostra youtuber, abbiamo invitato anche Agnese: una giovane e talentuosa make-
up artist che – sotto la regia di The Lady – ha omaggiato le ragazze con i suoi favolosi make-up. Abbiamo
infine offerto alle millenials presenti in showroom la possibilità di farsi fotografare con una polaroid:
singolarmente o in gruppo, ovviamente con la presenza di The Lady, così da potersi tenere la foto ricordo!

 

Live showroom e Denim

Live showroom rappresenta linee e brand che vestono ogni tipo di donna: da quella elegante e sofisticata
alla donna urbana e lavoratrice, fino ad arrivare alla linea Guess Denim che abbraccia un target che va dalla
ragazza teenager alla donna adulta.

 

Questo il motivo dell’evento, che è stato caratterizzato dalla presenza di molte giovani in showroom,
compresa The Lady che ha reso frizzante e ‘social’ la giornata, insieme alle sue tantissime follower!