La moda cambia lo stile del Coachella resta
Il Coachella festival: tra moda e stile
Cosa contraddistingue il mondo della moda dallo stile del Coachella?
Un semplice fattore: la moda è in continuo cambiamento, al contrario lo stile del Coachella è efficacemente statico.
Ogni anno, in ogni stagione, il mondo della moda propone colori e stili diversi, mentre il Coachella festival mantiene lo stile nato nel 2001 che lo differenzia; si ispira a istituzioni consolidate da decenni come Glastonbury, caratterizzato da spigolose combinazioni di bermuda e jeans e Woodstock con abiti a frange, una vera e propria fusione tra attenzione per i dettagli e rilassata cultura hippie.
Sebbene gli accostamenti possano sembrare puramente casuali, sono in realtà ben studiati e ogni anno vengono rinnovati in base alle tendenze; gli occhiali da sole sono un must, gli stili floreali e gli abiti super colorati continuano a riempire l’intero Empire Polo Club e la nuova contaminazione di streetwear, con le sue tute tecniche, intere e/o spezzate e con i marsupi abbinati, afferma nuovamente lo stile del famoso festival.
Il ruolo degli Influencer al Coachella festival
Negli anni il Coachella festival è divenuto sempre più cool e il numero di influencer presenti è aumentato smisuratamente.
L’esclusiva di questo festival è scomparsa qualche tempo fa, ad oggi molti blogger e influencer italiani e non, si recano nel deserto di Indio in California e approfittano delle luci dei riflettori e di questa splendida occasione, per indossare e lanciare i trend primavera/estate.
Ogni anno al Coachella le nuove tendenze si incontrano con lo stile di Woodstock degli anni 60. Il maggior ruolo degli influencer è proprio questo, quello di creare nuovi outfit e ispirare migliaia di persone.
Ma è solo questo il ruolo degli influencer?
Potremmo dire che si rechino in Indio semplicemente per lanciare nuovi trend e per divertirsi conoscendo nuove persone al ritmo di Coachella; ma non solo, per i fan sapere che la persona per la quale provano tanta ammirazione si farà incontrare nell’Empire Polo Club è un vero e proprio affronto, che li spinge a organizzare questo viaggio verso la musica e le celebrity.
Tra gli influencer italiani presenti al Coachella festival 2018:
Valentina Ferragni (https://goo.gl/R18FNs) con il fidanzato, Luca Vezil (https://goo.gl/BU1KzU) a fare le veci della famiglia data la momentanea assenza di Chiara per la nascita di Leone;
A tenere alta la bandiera della vecchia generazione di influencer ci pensa Mariano Di Vaio (https://goo.gl/v2GqyQ) a seguire Nima Benati, Cristina Musacchio, Paola Turani e Giulia Gaudino.
Grazie anche a questo il Coachella Valley Music and Arts Festival si è affermato come uno dei migliori e più popolosi festival musicali in California.
Il Coachella Valley Music and Arts Festival
Il Coachella music festival nasce nel 1999 con la prima edizione ufficiale grazie a Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam, che nel 1993 decise di partecipare a un boicottaggio contro l’azienda californiana Ticketmaster accusata di avere il monopolio della scena musicale nel sud della California.
La prima edizione, nel 1999 si è tenuta con una scarsa affluenza di pubblico, per cui l’anno successivo il festival non si realizzò. La macchina organizzativa è ripartita nel 2001 e da quell’edizione in poi l’evento ha continuato a crescere in popolarità.
Il festival si tiene ad Indio in California, più precisamente nell’Empire Polo Club. Ogni anno ad aprile, per due weekend consecutivi la musica indie/rock ed elettronica e da quest’anno anche pop risuona per tutto il deserto del Mojave.
Le celebrity più importanti del Coachella 2018 sono state Beyoncè, Eminem e The Weeknd, ma nel contempo molti altri artisti hanno deliziato il Coachella festival con i loro brani.
Noi di Live showroom
Noi di Live Showroom amiamo coccolare i nostri clienti e non solo con informazioni o con eventi che trattano la nostra azienda, ma anche con tutto ciò che può riguardare il nostro settore, a livello nazionale ed internazionale.
Abbiamo pensato che il festival del Coachella potesse essere un giusto argomento da trattare data l’importanza della moda in quest’ultimo e la grande popolarità che riscontra.